Corsi “Orientamatica”

intestazione-a-colori-2016

Agli studenti classi IV-V

Ai docenti di matematica delle classi IV-V

Oggetto: CORSI “ORIENTAMATICA”

Anche per il nuovo anno scolastico 2016-17 il Centro PRISTEM organizza i Corsi di “Orientamatica” dedicati agli studenti dell’ultimo/penultimo anno delle scuole medie superiori.

La scadenza per le iscrizioni degli studenti è fissata per il giorno lunedì 17 ottobre.

Come negli anni precedenti, il corso prevede attività didattiche per un totale di 18 ore. Per ottenere l’attestato finale, è necessaria la presenza (ufficialmente rilevata) da parte degli studenti ad almeno 12 ore.

Quest’anno è offerta a tutti gli studenti un’ulteriore occasione di conoscenza di un argomento particolarmente interessante e di grande attualità. Il contenuto dell’incontro “aggiuntivo” riguarda le applicazioni della matematica all’economia, illustrate attraverso due particolari esempi: il primo relativo a decisioni, scelte economiche e interazione strategica porterà a parlare della teoria dei giochi; il secondo sarà relativo all’analisi di dati aziendali e ai Big Data. L’incontro – come gli altri – sarà di tre ore e si terrà nel mese di febbraio; la data e l’aula verranno comunicate successivamente.

Il costo di partecipazione è di 30 euro. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 14.10.2016 contattando la prof.ssa Bernasconi.

Bisuschio, 12 Ottobre 2016

Il referente