Elezioni genitori rappresentanti nei Consigli di Classe

A         Tutti i Genitori

Ai        Docenti Coordinatori di classe

Elezioni genitori rappresentanti nei Consigli di Classe

Si comunica che, ai sensi dell’O.M. 215/1991, sono convocate le assemblee dei genitori delle classi degli studenti frequentanti per il corrente anno scolastico 2016/17 per il giorno di

SABATO 01  OTTOBRE  2016

per le elezioni dei genitori rappresentanti nei Consigli di Classe secondo gli orari e le modalità di seguito riportati

• Alle ore 14,30 intervento del Dirigente Scolastico
  • Assemblee di classe, presiedute da un docente delegato dal Dirigente, a partire dalle ore 15.00

Durante dette assemblee saranno fornite indicazioni circa le elezioni e la funzione dei genitori eletti quali rappresentanti e saranno presentate le linee fondamentali del Piano dell’offerta formativa approvato per il corrente anno scolastico.

• Consegna ai genitori degli studenti del primo anno ed agli studenti nuovi iscritti delle altri classi della password di accesso al programma Prontoscuola per le comunicazioni scuola-famiglia

• Elezioni dei genitori rappresentanti di classe al termine dell’assemblea

Le operazioni di voto si svolgeranno dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Al fine di garantire le operazioni di voto per tutte le classi dovrà essere costituito almeno n. 1 seggio per ogni indirizzo (Liceo Scientifico – Lice o Scienze Umane – Istituto Tecnico, Turistico; Istituto Professionale).

Dovrà, pertanto, essere acquisita la disponibilità di almeno 3 genitori per indirizzo per la fascia oraria 15,30/17,45.

A tal fine, tutti gli studenti sono tenuti a restituire il modulo allegato debitamente firmato da un genitore entro martedì 27 settembre 2016.

MAURIZIO FRANCESCO TALLONE
dell’art. 3, comma 2 del D. Lgs. n. 39/93