Circolare 235 bis

A:        Docenti

Studenti

Oggetto: Sportello d’ascolto

A seguito di alcuni problemi organizzativi e di comunicazione che hanno ostacolato l’inizio delle attività di ascolto, si ritiene opportuno ribadire e ulteriormente chiarire quanto già comunicato con circolare n.218 del 2/02/2016.

1. A partire dal 3/02/16 è attivo in Istituto uno sportello di ascolto. Il calendario di apertura dello sportello è allegato alla presente circolare.
  2. I colloqui avverranno su appuntamento e si terranno nell’aula polifunzionale del secondo piano (in fondo al corridoio a destra).
  3. Gli studenti minorenni possono accedere al servizio solo se autorizzati dai genitori.
  4. A tutti gli alunni minorenni che non hanno già consegnato quello precedentemente distribuito, è consegnato un nuovo modulo di richiesta di autorizzazione all’accesso allo sportello. Il modulo deve essere riconsegnato, firmato dai genitori, da tutti gli studenti sia che la famiglia autorizzi sia che non autorizzi l’accesso allo sportello.
  5. I moduli di richiesta firmati devono essere riconsegnati dai rappresentanti di classe entro sabato 20/02/2016 presso la vicepresidenza o la bidelleria al primo piano. Gli alunni che a tale data non avranno riconsegnato l’autorizzazione saranno considerati come NON autorizzati.

Si ribadisce inoltre che:

1. Gli appuntamenti devono essere presi su un’apposita tabella, dentro una cartelletta posta sulla cattedra del primo piano, davanti alla segreteria (è possibile utilizzare sia il proprio nome e cognome sia un nickname)
  2. Non è possibile usufruire del servizio in concomitanza di una verifica o di una interrogazione programmata
  3. In caso di impossibilità a rispettare l’appuntamento stabilito si ricorda di cancellarsi così da lasciare spazio ad altri compagni
  4. La dott.ssa Conti rilascerà subito dopo il colloquio un tagliandino da consegnare al docente presente in classe.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Marina Niceforo o al prof. Elvio Bartoli.

Maurizio Francesco Tallone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi

dell’art. 3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/93

a.s. 2015/16