Istituto Statale Istruzione Superiore "Valceresio" > Didattica > Progetti > Progetto tutoraggio “Studio a Scuola”

Progetto tutoraggio “Studio a Scuola”

Progetto: Studio a scuola

La scuola propone a tutti gli studenti dell’ISIS “Valceresio” il progetto “STUDIO A SCUOLA”.

Scopo del progetto è affiancare studenti  tutor a studenti che frequentano l’Istituto e che hanno lacune in una o più discipline.

La partecipazione al progetto prevede, con un’effettuazione minima di 12 ore da svolgere durante l’intero anno scolastico:

• L’attribuzione di un voto in più nella valutazione della condotta per gli studenti tutor del biennio
  • L’attribuzione di crediti formativi per gli studenti tutor del triennio
  • Saranno presi in considerazione studenti con un profitto più che sufficiente e comunque individuato dal docente curriculare
  • Si ricorda che:
  • E’ possibile seguire non più di due alunni in difficoltà;
  • Per gli studenti tutor occorrerà inizialmente l’autorizzazione dei genitori.
  • Per gli studenti che richiedono il tutoraggio l’autorizzazione dei genitori sarà necessaria ogni volta.
  • È possibile prendere visione dell’intero progetto e della relativa modulistica sul sito della scuola  (Segreteria- Modulistica alunni/genitori –  Modulistica Studio a Scuola)

Gli studenti tutor potranno liberamente organizzare il loro lavoro nei locali dell’Istituto che saranno a loro disposizione dalle ore 12:00 alle ore 15:00 lunedì , mercoledì e venerdì ; dalle ore 12:00 alle ore 16:00 martedì e giovedì; dalle 12.00 alle 13.00 il sabato

Il progetto ha anche lo scopo di aiutare gli studenti stranieri nell’apprendimento della lingua italiana, a questo scopo si invitano gli alunni di madrelingua straniera a dare la propria disponibilità.

Per partecipare al progetto iscriversi nell’elenco che sarà posto in ogni aula.

Referenti del progetto

Trombino Giulia, Samperisi Grazia , Niceforo Marina