Acconto stage linguistico a CANTERBURY

Circ.       107

Bisuschio, 04/11/2015

Agli studenti interessati (vedi elenco allegato)

OGGETTO: ACCONTO STAGE LINGUISTICO A CANTERBURY

DAL 3 AL 10 APRILE ’16

A seguito del Vs interesse per lo stage in oggetto, Vi comunichiamo l’importo e i termini di pagamento.

La quota di partecipazione (8 giorni/7 notti) è di circa € 742,50 tale importo può subire variazioni legate al costo dei biglietti aerei al momento della prenotazione. A questo importo vanno aggiunti il costo relativo al trasporto in pullman da/per l’aeroporto lombardo (da versare successivamente), il costo per eventuale abbonamento ai mezzi pubblici (da pagare in loco) e € 15 circa per gli ingressi ai musei (da pagare in loco). Il pacchetto  comprende: sistemazione in famiglia con trattamento di pensione completa (colazione/pranzo al sacco/cena, bevande), corso di lingua straniera con materiale didattico e attestato finale, una escursione di un’intera giornata a Londra, un’escursione di mezza giornata a Brighton ed altre attività. Il pacchetto include, anche, il costo dell’assicurazione come segue: R/C solo per danni subiti (non sono coperti i danni causati ad altri), infortunio solo per determinati casi,  annullamento viaggio solo per motivi di salute  fino a 15 gg prima della partenza, assicurazione bagaglio e assistenza sanitaria (i dettagli dell’assicurazione saranno pubblicati sul sito della scuola). L’importo da versare sarà diviso in tre quote, ciascuna da versare entro la data indicata accanto:

• Primo acconto di € 200  da versare entro il 7 novembre 2015 (scadenza tassativa)

• Secondo acconto di € 250 da versare entro il 30/01/2015
  • Saldo  da versare entro il 27/02/2015

• bollettino di versamento del primo acconto. L’acconto deve essere versato sul conto corrente postale dell’Istituto n. 21768239 oppure tramite Home Banking (IBAN IT79Y0760110800000021768239 con causale “Primo acconto stage a Canterbury”.

• una copia della carta di identità (se sprovvisti di C.I., allegare copia del passaporto. Chi dovesse essere in possesso del certificato di nascita dovrà provvedere a sostituirlo al più presto possibile e in ogni caso prima dell’emissione della carta di imbarco. Fare pervenire una copia della nuova carta di identità alla scuola. Chi è in possesso di permesso di soggiorno deve provvedere a contattare gli organi competenti per l’autorizzazione all’espatrio).
  • La scheda informativa allegata alla presente circolare. Si precisa che i posti disponibili sono solo 60 a fronte di una richiesta di oltre cento studenti. Di conseguenza la mancata consegna in segreteria dei documenti di cui sopra entro la data indicata verrà considerata come una rinuncia al viaggio. Vi preghiamo di scaricare e leggere con attenzione il documento “Informazioni Stage Linguistico a Canterbury” che verrà pubblicato sul sito della scuola nelle prossime settimane contenente informazioni essenziali per lo stage.

dell’art. 3, comma2 del decreto legislativo n. 39/93

_____________________________________________________________

Stage linguistico  a Canterbury

Io sottoscritto ______________________  genitore di  ________________________  classe  _________  dichiaro di essere a conoscenza dello stage linguistico a _______________  e autorizzo mio/a figlio/a a parteciparvi. Mi impegno a versare il primo, il secondo acconto e il saldo dell’importo totale entro le date indicate nella presente circolare sollevando la scuola, nel caso di mancato pagamento entro le date indicate, da ogni responsabilità e impegno finanziario. Inoltre, versando il primo acconto, mi impegno a versare l’intero importo del costo del pacchetto. Soltanto nei casi contemplati dall’assicurazione  avrò diritto ad essere risarcito.

Data______________________

Firma ______________________________