Progetto: “Sportello d’ascolto” a.s. 2015-16

Bisuschio 2/02/2016

A tutti gli studenti

Oggetto: Progetto: “Sportello d’ascolto” a.s. 2015-16

Nell’ambito dei progetti di Educazione alla Salute la Dott.ssa Marina Conti (psicologa e psicoterapeuta) mercoledì 3 Febbraio presenterà il progetto alle classi. Il progetto, proposto ha lo scopo di prevenire il disagio adolescenziale e offrire uno spazio di riflessione e di condivisione ai ragazzi.

Si comunica che a partire da mercoledì 10 Febbraio sarà attivo nel nostro Istituto lo sportello di ascolto a cadenza settimanale secondo un calendario che verrà affisso nei vari piani della scuola. Sarà possibile prenotarsi scrivendo il proprio nome o nickname sugli appositi moduli che si trovano nella cartellina al primo piano davanti la segreteria. I colloqui si terranno presso l’aula video al piano terra. Si ricorda che non è possibile utilizzare il servizio in concomitanza di un’interrogazione o di una verifica programmata, inoltre i ragazzi impossibilitati a rispettare l’appuntamento stabilito sono pregati di cancellarsi per lasciare spazio ad altri compagni. La dott.ssa Conti rilascerà  dopo il colloquio un tagliandino da consegnare al docente dell’ora.

Il progetto prevede anche uno sportello d’ascolto anche per i genitori, in orario pomeridiano. Sarà possibile prenotarsi allo sportello d’ascolto prenotandosi tramite posta elettronica al seguente indirizzo: marina.conti@isisbisuschio.it.

Per gli alunni minorenni sarà possibile accedere allo sportello previa autorizzazione da parte dei genitori. I rappresentanti di classe raccoglieranno le autorizzazioni allegando un elenco dei compagni, entro l’8 Febbraio. Andranno consegnate alle sig.ra Miranda o alla sig.ra Teresa al primo piano.

Per ulteriori informazioni rivolgersi alla prof.ssa Marina Niceforo