Indagine conoscitiva “stage linguistico” o “stage di alternanza scuola-lavoro” all’estero

Bisuschio, 18 ottobre 2017

Agli studenti delle classi I, II, III, IV, V

OGGETTOINDAGINE CONOSCITIVA   “STAGE LINGUISTICO” o “STAGE DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO”

Anche quest’anno il nostro Istituto ha intenzione di organizzare stage linguistici all’estero validi anche ai fini dell’alternanza scuola-lavoro. Gli studenti, durante il soggiorno, saranno ospitati presso famiglie selezionate con trattamento di pensione completa e frequenteranno corsi di lingue al mattino e nel pomeriggio effettueranno escursioni, visite culturali e visite aziendali. La quota di partecipazione è solo indicativa  e verrà comunicata in modo dettagliato una volta pervenuti i preventivi. La quota non include il trasferimento da/per l’aeroporto di Milano e l’assicurazione facoltativa per l’annullamento del viaggio per quanto riguarda lo stage linguistico in Spagna.

• Stage linguistico in Germania (meta Würzburg- mezzo di trasporto: pullman), quota indicativa € 600, durata una settimana dal 4 marzo al 10 marzo 2018. Questo stage è rivolto alle classi I, II, III, IV, V dell’Istituto  Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa M. Bertin, docente responsabile e accompagnatrice.

• Stage linguistico in Spagna (meta Siviglia – mezzo di trasporto: aereo), quota indicativa € 690, durata una settimana (indicativamente dal 5 al 12 marzo 2018). Questo stage è rivolto solo alle classi III e IV del corso E/T/D dell’Istituto. Per informazioni rivolgersi alla Prof.ssa Di Caprio Viola, docente responsabile e accompagnatrice.

• Stage linguistico in Gran Bretagna (meta Bristol- mezzo di trasporto: pullman), quota indicativa

€ 750, durata una settimana dal 4 marzo al 10  marzo 2018. Questo stage è rivolto alle classi I, II, III, IV, V dell’Istituto.

Per informazioni rivolgersi alle Prof.sse Nirella e Zini, docenti responsabili e accompagnatrici.

Lo “Stage linguistico” è rivolto  a tutti gli studenti.

Lo  “Stage di alternanza scuola-lavoro” è rivolto agli studenti delle classi 3 e 4.

I genitori degli studenti interessati agli stage in oggetto sono cortesemente pregati di compilare il seguente modulo di adesione-autorizzazione e di consegnarlo alle docenti responsabili entro mercoledì 25 ottobre.

_______________________________________________________________________________________

Stage linguistici in Germania, Spagna, Gran Bretagna

Io sottoscritto _____________________________
genitore di____________________________classe _________