Istituto Statale Istruzione Superiore "Valceresio" > First Certificate in English University of Cambridge

First Certificate in English University of Cambridge

First Certificate in English o FCE

Il First Certificate in English o FCE (Primo Certificato in inglese) è un certificato di conoscenza generale della lingua inglese rilasciato dall’University of Cambridge ESOL Examinations nel caso di superamento dell’esame omonimo.

Il corso di potenziamento della Lingua Inglese è rivolto in particolare agli studenti delle classi quarte dell’istituto o  chiunque fosse interessato.

Le lezioni si svolgono presso il nostro istituto nelle ore pomeridiane da novembre a maggio.

Durante il corso, vengono eseguite attività volte a potenziare lo sviluppo delle quattro abilità di base della lingua inglese a livello B2 (intermedio) del Quadro Europeo di Riferimento

• Speaking
  • Listening and Comprehension
  • Writing
  • Reading and Comprehension and Use of English.

Alla fine del corso, gli interessati  potranno  sostenere l’esame FCE, presso una scuola di lingue accreditata.

La certificazione, rilasciata dall’Università di Cambridge, fornisce un credito scolastico interno  ed è riconosciuta dalle Università e dal  mondo del lavoro.

Responsabile del progetto

Claudia Nirella